ALBERO PER ANNA POLITKOVSKAJA A MONTE STELLA MILANO

Milano rende omaggio ad Anna Politkovskaja. Martedì 5 maggio al Giardino dei Giusti al Montestella, sarà piantato un albero in memoria della giornalista impegnata nella testimonianza delle continue violazioni dell’esercito russo nel Caucaso, e per questo assassinata il 7 ottobre 2006 da sicari al soldo del regime di Mosca.

La dedica di un albero a questa coraggiosa cronista, che ha sempre servito la verità, è stata richiesta da un appello popolare – intitolato Un albero per Anna – sottoscritto da 1500 cittadini, milanesi e non. Promotrice dell’iniziativa l’Associazione AnnaViva, attiva nel supporto dei diritti umani e della democrazia nel mondo ex-sovietico e nella conservazione della memoria di chi ha perso la propria vita nella documentazione della verità in quelle terre.

Alla luce di questo successo AnnaViva esprime la propria gratitudine ai fondatori e ai membri dell’Associazione per il Giardino dei Giusti, in particolare al Presidente del Consiglio Comunale, Manfredi Palmeri, da sempre attento e concorde con lo spirito dell’appello.

Un ulteriore ringraziamento va a tutti coloro che hanno risposto con entusiasmo alla nostra iniziativa, la cui sottoscrizione è stata fondamentale affinché Milano possa distinguersi dalle altre metropoli del mondo nel celebrare la memoria di Anna Politkovskaja, esempio di coraggio e di amore per la libertà.

In occasione della piantumazione dell’albero per Anna Politkovskaja, l’associazione AnnaViva vi invita al convegno presso il Circolo della Stampa, corso Venezia 16. Nel corso della serata sarà presentato al pubblico il libro “Anna è viva. Storia di Anna Politkovskaja, una giornalista non rieducabile” scritto dal giornalista Rai Andrea Riscassi.

Interviene Angelo Agostini, docente di “Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico” all’Università IULM di Milano

Ospite d’eccezione Vera Politkovskaja, figlia di Anna Politkovskaja.

MILANO MARTEDI 5 MAGGIO

 

ORE 10:30 GIARDINO DEI GIUSTI DI MILANO al MONTESTELLA

ORE 21 CIRCOLO DELLA STAMPA, CORSO VENEZIA 16

 

Annaviva è un’associazione che si occupa della situazione socio-politico-culturale dell’est-Europa e dei paesi dell’ area caucasica.

 

www.annaviva.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...