Abitanti di Grozny riferiscono di un rapimento di tre giovani avvenuto nella capitale cecena

21 Giu 2012

Il 17 giugno Viskhan Daudov, 27 anni, residente nel villaggio di Staraya Sunzha, è stato catturato e portato in una destinazione sconosciuta dalla moschea del villaggio di Kalinin vicino Grozny. Secondo gli abitanti di Grozny, insieme a lui,alcuni uomini armati in uniforme hanno portato via altri due giovani, i cui nomi sono sconosciuti.

Secondo l’informatore, che ha preferito rimanere anonimo, il rapimento ha avuto luogo alle 9:00 pm.

“In quel momento, i giovani erano impegnati con dei lavori di riparazione alla moschea. Gli uomini armati, che sono entrati nella moschea, non hanno accusato i ragazzi di nulla; e tuttavia, hanno detto che stavano eseguendo l’ordine del colonnello Djikhad. Al momento dell’arresto, gli uomini armati si sono comportati bene: non hanno picchiato gli arrestati né torto loro le mani”, ha detto la fonte del “Caucasian Knot”.

“Io non so quali siano le accuse contro mio figlio. Egli è un credente, timorato di Dio. Nel frattempo, il suo telefono è spento da tre giorni. Ieri ho presentato una denuncia di scomparsa di mio figlio. L’ho portato alla divisione Lenin di polizia. Lì hanno accettato la mia denuncia e annotato il mio numero di telefono. Un ufficiale in servizio ha detto che se avessero ricevuto qualche informazione, mi avrebbero chiamato”ha detto la donna.

L’ufficiale in servizio presso la Divisione di Polizia del distretto Lenin a Grozny ha detto al corrispondente del “Caucasian Knot” che la denuncia per la scomparsa di Viskhan Daudov era stata. Quando gli è stato chiesto di fornire il numero di telefono dell’agente al quale era stato affidato il caso, l’ufficiale ha risposto in senso negativo.

 Trad. di Massimo Ceresa

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...