6 marzo, Giornata europea dei Giusti

anna-radio.jpgIl prossimo 6 marzo celebriamo la prima Giornata europea dei Giusti istituita dal Parlamento europeo il 10 maggio scorso su proposta di Gariwo, che poco più di un anno fa ha lanciato l’appello per chiedere all’Europa di commemorare quanti si sono opposti ai crimini contro l’umanità e ai totalitarismi e il sostegno di tanto ha reso possibile questo straordinario risultato!

In occasione della Giornata europea dei Giusti l’Associazione per il Giardino dei Giusti di Milano – di cui Gariwo è parte attiva – organizza un grande concerto con i maestri Gaetano Liguori e Janusz Olejniczak nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e anticipa l’annuale cerimonia al Giardino del Monte Stella per la dedica dei nuovi alberi.

Capofila delle celebrazioni, Milano ispira l’Europa e dà il via alla iniziative al Parlamento europeo di Bruxelles, a Varsavia, Praga, Sarajevo e San Pietroburgo. Molte città italiane aderiscono con propri eventi, da Brescia a Padova, da Monza a Tolentino.

Trovate qui la mappa aggiornata di tutti gli eventi in Italia e in Europa:

giornata-dei-giusti

Appuntamento per la prima Giornata europea dei Giusti al Giardino dei Giusti di Milano il 6 marzo alle 11 al Parco Monte Stella.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...