Omofobia in Russia, la “cura” a base di urina

omofobia in russia

Girano i rete video che mostrano giovani costretti a bere urina o vedersela versata addosso (come il video che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa). Altri video mostrano giovani insultati e minacciati con giocattoli erotici e costretti a portare crocifissi lignei.
Queste sono solo alcune delle immagini contenute in una serie di video scioccanti filmati da una banda nazionalista a Kamensk-Uralsky, una città industriale di 175.000 abitanti in Russia, vicino ai monti Urali.
Alcuni ragazzi omosessuali sono stati uccisi dopo che il gruppo ha contattato le loro vittime in internet e li attirati in quello che credevano sarebbe stati legami romantici con altri giovani, in alcuni casi con minori. Altre vittime sono stati forzatamente adescate in strada.
L’obiettivo dichiarato del video era quello di “curare” questi giovani uomini della loro omosessualità.

Attivisti per i diritti umani dicono che questo repertorio di immagini è il segno che l’omofobia in Russia sta diventando non solo più frequente, ma anche più aggressiva. Gli attivisti accusano di questo la nuova controversa legge  che vieta la “propaganda omosessuale”, che è stata approvata all’unanimità dalla Duma russa e firmata dal presidente Vladimir Putin il mese scorso.

Nikolai Alekseyev, fondatore del Gay Pride Russia, crede che la legge mandi un segnale sbagliato alla società e che legittimi la violenza  contro le comunità lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT).

In effetti, i gruppi come quello di Kamensk-Uralsky, che appartiene a una rete russa che va sotto la bandiera di “Occupy Pedofilia“, hanno finora goduto di un’impunità quasi totale. Nessuno è stato perseguito e il gruppo ancora sembra avere il tacito supporto ufficiale. Versioni modificate del video della banda di Kamensk-Uralsky sono andati anche in onda su una televisione locale.

Fonte: Radio Free Europe http://www.rferl.org/content/russia-videotaped-bullying-gays/25062657.html

2 pensieri su “Omofobia in Russia, la “cura” a base di urina

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...