Giardino per tutti i martiri e i giusti a Giaveno (To)

Venerdì 8 novembre a Giaveno (To) avverrà la cerimonia di inaugurazione del “Giardino per tutti i martiri e i giusti“, iniziativa illustrata nel libro-progetto Luci che illuminano le tenebre, patrocinato da numerose associazioni ed enti locali a livello nazionale.

La cerimonia avrà inizio alle ore 9 e durante la giornata si susseguiranno autorità istituzionali e rappresentanti di tutte le religioni.

L’inaugurazione si svolgerà nello spazio verde davanti al municipio di Giaveno, che diventerà da venerdì prossimo il “Giardino per tutti i martiri e i giusti“, con 36 piante a memoria delle figure esemplari della storia, esempi di luci all’interno delle più grandi catastrofi.

Qui sotto trovate la locandina con il programma dell’iniziativa:

locandinagiardino

2 pensieri su “Giardino per tutti i martiri e i giusti a Giaveno (To)

  1. un albero un martire è per me una splendida cosa .amo i martiri ,amo gli alberi . nella mia esistenza fin da piccolo mi sono imbattuto in forme diverse ma concettualmente simili : i cipressi nei cimiteri, e di più i lecci nei parchi della rimembranza. oggi mi pare maggiormente significativo. stiamo distruggendo la vita sulla terra : quella vegetale , avvelenandola, quella psico/intellettual/spirituale emarginandola e/o eliminandola. con i giardini testimoniamo la nostra gratitudine ai martiri e cerchiamo di dare nuova linfa e ossigeno alla vita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...