Sochi, Annaviva chiede a Letta di non partecipare

Egr. on. Letta,
Annaviva è un’Associazione per la promozione della democrazia e la tutela dei diritti umani nell’Est Europa (www.annaviva.org) nata nel 2007 a Milano, per ricordare il sacrificio di Anna Politkovskaya.
Annaviva ha imparato da Anna Politkovskaya a non fare come il fungo, che mente a se stesso, vuol cambiare la sua vita ma non lo fa e si nasconde sotto a una foglia.
In questi anni abbiamo organizzato incontri, manifestazioni e dibattiti in Italia per sostenere i diritti umani e la libertà di espressione nell’est europeo e, in numerosi viaggi di turismo responsabile in Russia, abbiamo condiviso le ansie e le speranze di tanti oppositori al regime del Presidente Vladimir Putin.
Nel nostro ultimo viaggio, in occasione delle elezioni presidenziali di marzo 2012, abbiamo avuto l’occasione di passare una giornata con i genitori di Mikhail Khodorkovsky (il link del nostro video: http://youtu.be/kZ-sVd0ebS4).
Oggi festeggiamo con tutto il mondo libero la liberazione di Mikhail Khodorkovsky ed il suo rinnovato impegno a favore di chi, in Russia, libero non è.
Le chiediamo di sostenere l’impegno di chi si batte per la libertà di stampa e di espressione in Russia, con un gesto visibile e generoso, che può infondere coraggio e sostegno a chi da anni, in Russia, è rinchiuso o osteggiato: non partecipi personalmente alla cerimonia di inaugurazione dei giochi olimpici di Sochi, il prossimo febbraio.
Sarebbe un gesto nobile, importante, significativo.
La ringraziamo fin d’ora dell’attenzione che vorrà porre a questa nostra proposta e le inviamo un cordiale saluto
Associazione Anna Viva
Il Presidente Luca Bertoni

3 pensieri su “Sochi, Annaviva chiede a Letta di non partecipare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...