Cremlino: Putin a Milano il 16 e 17 ottobre, forse vedrà Poroshenko

Vladimir Putin, sarà al vertice euro-asiatico (Asem) in programma il 16 e 17 ottobre a Milano, dove avrà occasione di discutere della crisi ucraina: a confermare la visita del presidente russo in Italia è stato il consigliere del Cremlino Yuri Ushakov, il quale ha spiegato che si stanno organizzando “una serie di incontri con i partner occidentali, nei quali la crisi ucraina sarà uno dei temi principali”.

Putin e Poroshenko – “Non si esclude una riunione nel cosiddetto formato ‘Normandia’”, ha riferito Ushakov a Rio Novosti, alludendo a un possibile incontro a quattro con l’ucraino Petro Poroshenko, la cancelliera Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande, come quello di luglio a margine delle celebrazioni dello sbarco alleato in Normandia.

Possibile incontro con Renzi – Il consigliere non ha escluso un bilaterale con il premier italiano, Matteo Renzi – che non ha ancora incontrato personalmente Putin – e con quello britannico, David Cameron. Possibile anche un incontro del presidente russo con Giorgio Napolitano. (AGI)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...